Vicenza città del Palladio!
Girovagando per la città e provincia potrete ammirare illustri opere del famoso architetto veneto Andrea Palladio: l’Arco delle Scalette all’inizio di uno dei percorsi di salita al Santuario di Monte Berico, la Basilica Palladiana, la Casa Cogollo, la Casa Garzadori Bortolan, il Teatro Olimpico, la Loggia el Capitaniato, Villa La Rotonda e molto molto altro.
Potrete visitare le città vicine, orgoglio veneto, come Padova e i suoi monumenti, Vicenza, Bassano e il suo storico ponte dove assaggiare specialità tipiche, Verona la città degli innamorati, Venezia e le sue calle.
Altre eccellenze tipiche nei dintorni della nostra struttura sono il Museo delle Campane di Montegalda, il Castello di San Martino, la casa del Petrarca ad Arquà, il castello di Montegalda, le sagre paesane come La Festa della Zucca, La Fiera del Socco e altro.
La centrale posizione dell’Agriturismo La Sophora permette una vasta gamma di escursioni naturali.
Per chi ama camminare vi sapremo consigliare svariati sentieri nei Colli eugenie e nei Colli Berici, paesaggi e viste mozzafiato, scorci suggestivi immersi nella natura più incontaminata.
Se preferite invece esplorare in bicicletta saremo ben lieti di noleggiarvele in loco.
Nelle immediate vicinanze, per il piacere di grandi e piccini, si trova il centro ippico di Montegalda per una passeggiata a cavallo o escursioni più strutturate in accordo con gli istruttori.
Per i più temerari e allenati vi sfidiamo ad arrampicare nella famosa palestra di roccia di Lumignano.
E ancora natura con i meravigliosi laghi: il comodo Lago di Fimon raggiungibile anche in bicicletta e il famoso Lago di Garda